Con l’iscrizione alla newsletter, riceverai il 10% di sconto sul tuo primo acquisto e tutti gli aggiornamenti del mondo Cart’n.

Cart’n: una storia di design e amore made in Puglia

Cart'n | blog | Cart'n: una storia di design e amore made in Puglia

Cart’n: una storia di design e amore made in Puglia

Cart’n: una storia di design e amore made in Puglia

Paolo e Valentina

Paolo e Valentina, insieme nella vita ed anche partners in crime nel progetto Cart’n, nella vita hanno studiato altro: lui, cinema, infatti è direttore della fotografia e regista, lei storia dell’arte, ed è una fotografa.
Lavorano in tandem nel mondo dell’advertising e sarà stato questo a far accendere il desiderio di avere un progetto tutto loro, che tocchi il design, il visual, la tradizione e, soprattutto, l’amata Puglia.

I ruoli

Paolo che, prima di questo progetto, mai avrebbe immaginato di poter disegnare, è il designer; Valentina, invece, racconta il brand con immagini e parole.
Due caratteri diversissimi, due pugliesi che hanno deciso di restare e non andare, e di credere che, in questa terra meravigliosa e difficile, un futuro stimolante e creativo, possa esserci.

Due pugliesi che hanno deciso di restare e non andare, e di credere che, in questa terra meravigliosa e difficile, un futuro stimolante e creativo, possa esserci.

Lavorare insieme per una coppia non è certo facile, ma la condivisione delle stesse passioni è, sicuramente, un collante a presa rapida; una buona idea per il lavoro può arrivare a casa, in un momento di quotidianità o mentre si sta facendo tutt’altro. Alle volte, uno dei due vuole parlare di lavoro e l’altro risponde “Ehi, è domenica. Domani”.

CART'N DESIGN

Il brand

Cart’n è una scommessa, nata per gioco, ma spinta dalla voglia di realizzare qualcosa di molto bello e contemporaneo, che sappia, però, mantenere il sapore delle cose semplici e genuine della Puglia: le materie prime, la manualità, l’artigianato, la tradizione e i colori. Forse il trucco sta nel non domandarsi cosa la tua terra possa offrirti, ma cosa tu puoi fare per la tua terra, e, allora, azzardi, osi, inventi, crei. Insomma, ci provi.

Il futuro

Per questa nuova avventura, non sanno fare pronostici, sanno soltanto che hanno le idee chiare su quello che vogliono per il brand: unicità, materie prime d’eccellenza, handmade, e la Puglia come palcoscenico.

No Comments

Post A Comment